Siamo un piccolo vivaio della pianura pistoiese a conduzione prevalentemente familiare, specializzato nella produzione di piante in contenitore.

L'attuale proprietario Baldi Franco ha continuato l'attività vivaistica del padre Antonio, che fu uno dei primi, negli anni 50, a iniziare a trasformare le coltivazioni agricole tradizionali del proprio podere (vite, grano, granoturco, frutteto) in coltivazioni più specializzate di tipo vivaistico.

La costante innovazione e' sempre stata la caratteristica della nostra attività. Siamo inoltre stati tra i primi ad iniziare le coltivazioni in contenitore che dagli anni 80- 90 ha trasformato radicalmente il vivaismo pistoiese. La nostra azienda è stata fra le prime in assoluto a dotarsi di un impianto di moltiplicazione per talea in serra di nebulizzazione, avvalendosi delle conoscenze e contatti con ambienti di ricerca del titolare laureato in scienze naturali.

La moltiplicazione all'interno dell'azienda delle principali specie da noi coltivate, unita alla gestione familiare, si e' rivelata un punto di forza che ci permette di offrire sul mercato prodotti di qualità a prezzi altamente concorrenziali.

Negli ultimi anni la nostra azienda si è ulteriormente ampliata acquistando in terreno in zona precollinare dove coltiviamo olivi e abeti di Natale.

Dalla fine degli anni 90 abbiamo anche avviato una attività collaterale agrituristica offrendo alloggio e pasti nelle nostre case coloniche completamente restaurate.

Vivai Piante Baldi Franco
Via Calvana e Bollacchione 2 - 51030 Canapale (PT) Italia
tel. 0039 0573531687 - cell. 336379457
info@vivaipiantebaldifranco.com